Potete seguirmi anche su fb e twitter

venerdì 13 dicembre 2013

Fondotinta e correttore Neve cosmetics

Ecco il mio fondotinta minerale :) Lo adoro. E' leggero e la coprenza dipende da quanto fondotinta si utilizzi, quindi è adatto sia per chi vuole solo uniformare il colorito, che per chi ha aree da "nascondere". E' di un' azienda italiana, eco-bio e cruelty free. Costa circa 14€, ma può davvero durare tantissimo (mesi e mesi) per cui anche il prezzo è ottimo.  Esiste in molte colorazioni, se guardate sul sito ufficiale esiste anche una guida per l'acquisto. Vi faccio vedere il medium neutral, su un foglio bianco.


Essendo un fondo minerale è in polvere, si mette quindi un pò di polvere sul coperchio e si stende sul viso con il pennello apposito. Io ho comprato il flat kabuki della stessa marca, borbidissimo con un'impugnatura comodissima  e ottimo per dare una buona coprenza senza perdere troppo prodotto. 

Sul viso non ha un effetto polveroso, ma nel caso di pelle molto secca si può stendere con un pennello inumidito, o si può usare una crema leggermente più grassa come base per compensare.

Della stessa marca ho comprato anche il correttore. Ne esistono di 3 versioni, ognuna in base al problema da nascondere. Quello giallo si usa per nascondere il viola (occhiaie), quello verde per nascondere il rosso (brufoli) e quello arancione per mimetizzare macchioline della pelle o nascondere macchie bluastre (occhiaie). Costa circa 12€ ma il prodotto è davvero moltissimo, consiglio quindi di comprare le cialdine e dividere il correttore con un'amica. (così con 6€ avete correttore per mesi e mesi).
Io ho comprato quello pesca per nascondere le occhiaie perchè camuffa meglio le mie occhiaie. E' molto coprente e dura a lungo. 


Qua il confronto tra correttore e fondotinta.


Non sono affatto pesanti, quindi nessun effetto stucco in faccia. La pelle è setosa e essendo minerale, il colore cambia sul viso in modo da adattarsi perfettamente.
A me piace tantissimo, anche se all'inizio ero scettica, perchè ho sempre usato solo fondi liquidi.

buon fondo a tutte :)
Silvia


3 commenti:

  1. Lo compro subito, tantopiù che ho appena guardato sul sito ed è in sconto a € 11,12 cmq al parte il prezzo ottimo mi interessano molto questi prodotti perche sono eco-bio e soprattutto cruelty free. Grazie per i preziosi consigli e suggerimenti che ci dai.

    RispondiElimina
  2. ......scusami.....sono Mery.....prima ho dimenticato il mio nome, ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mery! A me questo fondotinta piace tantissimo e ne basta pochissimo! Fammi sapere come ti trovi :-)

    RispondiElimina